lunedì 16 maggio 2011

Mercoledì 18 maggio, a cena con... Nonno Vladimiro !

Vladimiro Fioravanti è un appassionato di luoghi e di territori, di sapori e di gusti. E' un uomo di tradizione enoica, ma sa entusiasmarsi davanti a una "Bière de Miele" della Brasserie Dupont (poi te ne facciamo assaggiare qualcun'altra, eh ?).
E' evidente che Vladimiro ci ha adottato. Neanche lui sa perchè, nè da quando. Così, quando lo abbiamo invitato in Tana la prima volta, è cominciata la solita trafila fatta di: "perchè non facciamo questo, e quello e quell'altro ancora ?".  Senza perder troppo tempo, il mese scorso abbiamo lestamente presentato il nuovo progetto di Vladimiro, ovvero gli infusi e macerati a freddo dell'Opificio Fontecerro Nord (cui dedicheremo un post a breve, tanto per chiaccherarci sopra un po'). E visto che ci siamo divertiti, ed ovviamente anche ubriacati, rilanciamo con un ciclo di  incontri - cene - degustazioni, accompagnati da Nonno Vladimiro, mettendoci dentro questo, quello e quell'altro ancora: dai formaggi di Petrucci, ai salumi di "Le Fontanelle", dalle genziane e genzianelle ai fragolini, fragolvini e rataffie di Fontecerro Nord, passando per le birre artigianali, i vini della cantina e la cucina de La Tana...


Si può cenare alla carta, ci si può far accompagnare dalle nostre proposte, si può anche non cenare e farsi "3 bicchieri e 2 cicchetti" (accompagnati da un piattino di sfizi, sennò la vedo male...). Vi aspettiamo !

Nessun commento:

Posta un commento