martedì 13 marzo 2012

Support Local Brewers (e varie e eventuali) !

Novità ed iniziative in questo movimentato mese di marzo. Si parte mercoledì 14, dalle 19, con una serata dedicata ai birrai locali, Support Local Brewers !, che più locali non si può. La prima è una Buskers Beer, la White Saison altresì detta PrimaveraArVerano, "ispirata ai profumi del camposanto, bacche di cipresso, aghi di pino, pepe di Szechuan e aroma floreale per celebrare la primavera anche laddove regna il silenzio", brassata assieme ad Andrea di Aleph Beer a Borgorose presso il vecchio impianto di Birra del Borgo e rimasta poi a riposare in silenzio sotto 2 metri di neve (amen).

Le altre due birre sono invece opera di Ebrius Brewing e quindi dell'altro Buskers Marco Chiossi, tra l'altro gestore del primo beershop dei Castelli Romani, ovvero l'Ebrius di Marino. Ambedue prodotte da e in collaborazione col Birrificio artigianale scaligero Mastino II:  la prima è una IPA da 4,9 gradi color oro, molto agrumata al naso e con un amaro pronunciato che nulla toglie ai sentori di lime e di pompelmo rosa. 

 
La seconda è invece la Lucky father brown, una imperial brown ale color tonaca di frate con lievi riflessi rossastri al naso dove "spicca la generosa alcolicità e la mescolanza tra nocciola,cacao amaro e caramello ben bilanciato dalla speziatura dovuta al’incrocio di luppoli inglesi ed americani. Al palato ben distinte le note calde del malto e dell’alcol con un pastoso retrogusto di cacao amaro e torrefatto ed una lieve sensazione di frutti rossi, dovuto dal luppolo americano ed inglese".

Quest'ultima, se tutto va bene, verrà spinata a pompa come suggerisce il buon Marco. A proposito di pompe,  e qui l'argomento si fa subito bollente:  siamo quindi finalmente muniti  (con la gioia dei nostri sottoscrittori - perchè in Tana siamo poveri e le spese extra le sostengono in anticipo gli avventori, si tratti di un bigliardino, delle rinomate pompe di cui sopra e tra un po' anche le bollette della luce...) !!! Ergo,  sabato 17 marzo, dalle 19, Una serata fortemente ambigua: "La 9" dell'Olmaia e una "Rasputin" di De Molen a pompa, oltre ad altre tre birre da decidere... PUMP UP THE BEER !!!


Last but not least, la Tana... compie due anni a breve.  Vedremo di organizzare qualcosa di molto celebrativo, quindi rimanete sintonizzati !!!

Nessun commento:

Posta un commento